- uno che sviluppa un certo tempo nella vita
- uno che un bambino nasce con - o la sordità congenita
Il più comunemente, la perdita dell'udito è veduta con l'età o è causata tramite l'esposizione ai rumori forti.
Quanta gente la perdita dell'udito pregiudica?
Più Di 10 milione di persone nel Regno Unito hanno certo modulo di perdita dell'udito. Di questi circa 688.000 sono severamente o profondo sordi.
Ogni anno quasi 840 bambini nascono con la sordità significativa nel REGNO UNITO. Intorno 1 di un 1000 è sordo all'età di tre e quasi 20.000 bambini invecchiati fino ad un massimo di 15 sono moderatamente a profondo sordo. 1-6
Meccanismo Normale di audizione
L'orecchio consiste di un canale o di un tubo stretto che lasciano dentro le onde sonore. Queste onde entrano nel condotto uditivo e direzione il timpano.
Il timpano o la membrana timpanica è una membrana che vibra mentre le onde sonore la colpiscono. Queste vibrazioni sono passate alle tre piccole ossa (ossicini) dentro l'orecchio medio. Questi sono a forma di come un martello minuscolo, l'incudine e una staffa e sono chiamati ossa di martello, di incudine e della staffa rispettivamente.
Gli ossicini ampliano le vibrazioni e le passano sopra all'orecchio interno. L'orecchio interno contiene un organo a forma di guscio chiamato la coclea. All'interno della coclea sono le cellule ciliate minuscole tutte lungo le pareti interne. Questi si muovono in risposta alle vibrazioni ed inviano un segnale tramite il nervo uditivo al cervello.
Tipi di perdite dell'udito
La Perdita dell'udito è di due tipi importanti. Qualche gente può ottenere l'ipoacusia. Ciò accade quando c'è ne dei passaggi delle onde sonore è bloccato e le onde sonore non possono essere trasmesse all'orecchio. La maggior parte delle cause comuni sono:
- bloccaggio del condotto uditivo dalla cera di orecchio
- perforazione del timpano
- l'accumulazione di liquido dovuto un'otite ha chiamato l'orecchio della colla
Un Altro tipo di perdita dell'udito è perdita dell'udito neuro-sensoriale dove il nervo uditivo ed altri nervi che portano le informazioni dai suoni sentiti al cervello sono dovuto nocivo invecchiare o lesione. Quando la gente ottiene insieme entrambi i tipi, la circostanza è definita di tipo misto di perdita dell'udito.
Chi è influenzato da perdita dell'udito?
La maggior parte della causa comune di perdita dell'udito sta invecchiando e tre quarti della gente che è sorda è invecchiato oltre 60. Sopra l'età di 40 nuovi uomini che le donne diventi sordo.
Fra quelli oltre 80 nuove donne che gli uomini sia sordo o sordo. Ciò potrebbe essere perché le donne tendono a vivere più lungamente e ci sono più di loro.
Sintomi e diagnosi di perdita dell'udito
La Perdita dell'udito può essere delicata, moderata, severa o profonda. Il grado di perdita dell'udito è individuato dalla prova di audizione chiamata la prova di bisbiglio. Individua il suono più calmo che quella persona possa sentire.
Il campo di udibilità normale è di 0-20 decibel (dB). Intorno dB 30 il dB è per i bisbigli, 50 dB per i disturbi domestici medii e 60 per discorso colloquiale. Sonda come i rumori del motore del jet sono oltre 140 dB e sono doloroso.
La Perdita dell'udito è misurata nella perdita dell'udito di decibel (HL di dB).
- 25-39 HL di dB significano la perdita dell'udito delicata (non può sentire i bisbigli)
- 40-69 HL del moderato di mezzi di dB (non può sentire il discorso colloquiale)
- 70-94 HL di dB sono severi (non può sentire gridare)
- più di 95 HL di dB sono profondi (non può sentire i suoni che sarebbero dolorosi per una persona di audizione)
Alcuni pazienti hanno sintomi supplementari con perdita dell'udito come il tinnito (che ronzano o che suonano delle orecchie), le vertigini e una pienezza di un'o entrambe l'orecchio.
La Diagnosi comprende l'esame del condotto uditivo per la cera, la droga dell'orecchio per le perforazioni Ecc. Un'Audiometria è raccomandata per determinare le dimensioni di perdita dell'udito.
Trattamento di perdita dell'udito
Il Tipo di perdita dell'udito è determinante del metodo di terapia. Nei casi in cui c'è danno neuro-sensoriale il paziente è raccomandato:
- protesi acustiche digitali
- protesi acustiche chirurgicamente impiantate all'interno dell'orecchio medio
- impianti cocleari
- apprendimento del linguaggio dei segni per la comunicazione
Per quelli con ipoacusia una Protesi Acustica Ancorata Osso (BAHA) è suggerita spesso. Le Cause come la cera di orecchio possono essere corrette facilmente tramite rimozione. Un timpano perforato può anche essere riparato.
La Perdita dell'udito dovuto le malattie e l'età non possono essere impedite ma la riduzione dell'esposizione ai rumori forti ripetuti può diminuire il rischio di perdita dell'udito da forte, disturbo coerente.
Non avere la musica o la televisione sopra ad un volume molto rumoroso e non indossare il congegno protettivo dell'orecchio una volta esposto alle guide dell'ambiente del lavoro di disturbo impediscono la perdita dell'udito.